Vi trovate qui: Home  >  Vacanze attive  > Escursioni e trekking

Le migliori escursioni in Val di Sole

La Val di Sole in estate offre un’ampia scelta di passeggiate, sentieri escursionistici, percorsi storico-didattici e sentieri per il nordic walking. La posizione ideale del nostro hotel vi permette di accedere facilmente alla vasta rete di sentieri per escursioni in Val di Sole. Nell’ambito del nostro programma giornaliero di attività le guide del nostro hotel vi accompagneranno volentieri in escursioni guidate e vi mostreranno i luoghi più belli della valle. Di seguito trovate una selezione di attività con alcuni suggerimenti per le vostre escursioni in Val di Sole.

Grazie alla Trentino Guest Card potrete utilizzare tutte le funivie incluse come le funivie Pejo 3000, Daolasa e Tonale. Inoltre, per le vostre escursioni, nel nostro hotel in Trentino a 4 stelle potrete noleggiare bastoncini telescopici e kit per escursionisti.

Trekking nei parchi naturali

All’interno dei parchi naturali nei dintorni del nostro hotel in Trentino a 4 stelle troverete innumerevoli sentieri per le vostre escursioni in Val di Sole. L’estesa rete escursionistica comprende dai sentieri circolari tra le splendide vette delle Dolomiti nel Parco Naturale Adamello-Brenta, agli itinerari che conducono ai Laghi del Cevedale e ai Laghi Corvo nel Parco Nazionale dello Stelvio, fino ai tour che portano a diversi rifugi come il rifugio Larcher, il rifugio Denza, il Rifugio Dorigoni o il Rifugio Vioz, il più alto del Trentino.

Escursioni in Val di Sole: passeggiate

Tra i vari sentieri per escursioni in Val di Sole vi sono molte passeggiate facili e adatte a tutti. In particolare, vi consigliamo una gita alle Cascate di Saent con il suggestivo ponte sospeso, al Lago dei Caprioli e al Lago delle Malghette. Lungo il sentiero dei pastori potrete intraprendere una piacevole passeggiata alla scoperta di antiche tradizioni, mentre sul sentiero sensoriale nei pressi dell’hotel potrete riscoprire il piacere di camminare a piedi nudi. Il sentiero dei larici secolari vi conduce tra alberi maestosi e antichissimi e i numerosi  rifugi aperti d’estate offrono punti di ristoro in cui fare una piacevole sosta.

Vi consigliamo, inoltre, l’Area Faunistica di Peio in cui si trova anche un centro visitatori del Parco Nazionale dello Stelvio, la piacevole passeggiata ai Laghi di San Leonardo a Vermiglio, con aree attrezzate per il picnic e parchi giochi, oppure la passeggiata che da Peio porta in circa 50 minuti alla Malga Talè con un interessante centro didattico dedicato alla fauna di montagna. Tutti questi sentieri per escursioni in Val di Sole sono percorribili anche con il passeggino.

di più

Nordic walking in Val di Sole

Il nordic walking è uno sport outdoor adatto a tutte le età, che non richiede alcun tipo di allenamento, né particolari capacità sportive. I nostri istruttori vi accompagneranno nelle vostre escursioni in Val di Sole, lungo i sentieri realizzati per questa disciplina, e vi mostreranno come utilizzare correttamente i bastoncini. Nei dintorni del nostro hotel a Commezzadura passa il Val di Sole Route, un percorso di nordic walking che attraversa la valle e comprende percorsi di lunghezza media di 3-4 chilometri distribuiti nei diversi paesi.

di più

Percorsi storici sulle tracce della Grande Guerra

Nella nostra lista di escursioni consigliate in Val di Sole non possono mancare gli itinerari storico-didattici che approfondiscono il tema della prima guerra mondiale. Se siete appassionati di storia, come mete per le vostre escursioni in Val di Sole vi consigliamo una visita alla Galleria di Passo Paradiso con l'allestimento multimediale “Suoni e Voci della Guerra Bianca”, al Museo Pejo 1914–1918, al Museo della Guerra Bianca di Vermiglio e a forte Strino.

di più

TEVINI - DOLOMITES CHARMING HOTEL

4,5 di 5 Stelle - TripAdvisor
Richiesta
non vincolante